Lettera interamente autografa di Giovanni Marchetti degli Angelini celebre poeta, politico e dantista italiano, fu Ministro degli Affari esteri del governo Mamiani.
Lettera con intestazione del destinatario sul retro e sigillo in ceralacca.
Lettera redatta a Bologna il 18 Novembre 1844.
Lettera inviata da Giovanni Marchetti degli Angelini a Gaetano Atti a Crevalcore in cui si tratta del matrimonio tra quelli che risultano essere due cugini ovvero il Marchese Gioacchino Napoleone Pepoli politico italiano, nipote del re napoletano Gioacchino Murat e Carolina Bonaparte, sorella dell'Imperatore Napoleone I, con la Principessa Federica Guglielmina di Hohenzollern-Sigmaringen, figlia di un fratello del Re Gioacchino. Nella lettera, oltre la specifica circa la parentela dei due sposi, si comunica il giorno del matrimonio (5 Dicembre dello stesso anno) e che al più tardi il 12 dello stesso mese saranno a Bologna; si annota anche che il giovane ama vedere aggiunto al suo nome quello di Napoleone.
Codice autografo: GGMG1218*
Data autografo: 18/11/1844
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 25.5x20.5 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.