Lettera interamente autografa di Gemma Bellincioni, nata Matilda Cesira Bellincioni, è stata un soprano italiano, uno dei più noti soprani del tardo XIX secolo. Emerse per le sue interpretazioni del repertorio veristico italiano e fu particolarmente nota più per le sue capacità di attrice che per la qualità della sua voce.
Lettera a cui si allega busta originale con intestazione del destinatario e francobolli e timbri postali.
Lettera redatta presso Dresda il 15 Dicembre 1898.
Lettera in cui Gemma Bellincioni scrive a Lucia, la sua ex cameriera, per chiederle se sia disposta a tornare al suo servizio; qualora lo fosse, e il preavviso per i suoi datori di lavoro attuali fosse sufficiente, sarebbe indispensabile che si trovasse a Torino il giorno 24; per il treno le verrà comprato il biglietto e al suo arrivo le sarà mandata una macchina; lo stipendio sarà poi di £50 mensili e tutto il resto spesato. Chiede infine di far sapere, mediante il signor Galletti, cosa ha deciso di fare e poi porge i suoi saluti.
Codice autografo: TTMG0219
Data autografo: 15/12/1898
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 3
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 18x11.5 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.