Lettera interamente autografa di Pietro Antonio Stefano Mascagni celebre compositore e direttore d'orchestra italiano; occupò un posto di rilievo nel panorama musicale dell'epoca, soprattutto grazie al successo immediato e popolare ottenuto nel 1890 con la sua prima opera, Cavalleria rusticana.
Lettera redatta presso Pesaro il 12 Marzo 1897.
Lettera interamente autografa di Pietro Mascagni, con firma autografa dei colleghi Carlo Carignani e Carlo Del Signore, inviata al Presidente del Liceo Musicale Rossini di Pesaro, nella quale si dà conto dell'esito degli esami sostenuti per ricoprire il posto vacante di Professore di Canto; si comunica che la commissione ha deliberato all'unanimità che tale posto debba essere assegnato al sig. Luigi Leonesi che ha esattamente corrisposto alle idee della commissione, tanto per gli intendimenti scientifici che per quelli pratici.
Codice autografo: MG0219
Data autografo: 12/3/1897
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 3
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 31x21 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.