Lettera interamente autografa di Domenico Donzelli celebre tenore italiano, rappresentò lo snodo di passaggio tra il bari-tenore di stile neoclassico e il tenore di forza romantico, costituendo il modello per il vero e proprio iniziatore di questa nuova tipologia di canto.
Lettera redatta presso Liverpool il 10 Ottobre 1832.
Lettera con intestazione del destinatario sul retro manoscritta e con firma in cui Domenico Donzelli scrive a Ferri a Parigi; nella lettera, di carattere personale, oltre che informarsi dello stato di salute, si chiede di pagare per suo conto la somma di 400 franchi per la vendita di alcuni quadri e di spedire a Bologna, imballandolo alla meglio, il suo quadro insieme a tutte le altre sue cose; parla poi dell'acquisto di un orologio e della sistemazione dei figli che forse lascerà alla cugina, poi saluta dopo aver chiesto notizie sul teatro.
Alla lettera si allega fotografia dello stesso Donzelli di dimensioni 10 x 7 cm.
Codice autografo: TTMG0319
Data autografo: 10/10/1832
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 25x20 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.