Lettera interamente autografa di Maria Clotilde di Borbone Francia, Savoia per matrimonio.
All'interno della preziosa lettera, Maria Clotilde comunica al suo interlocutore, tale Gigeando d'Angona a Valperga, la triste perdita del nipote Luigi XVII di Francia e auspica che presto la religione cattolica venga ripristinata in quel triste Regno ( Francia ).
Lettera redatta da Moncalieri.
Condizioni: la lettera riporta alcuni leggeri difetti al supporto cartaceo dovuti dal tempo come possibile visionare dalle immagini ed un restauro sul margine inferiore della prima carta.
Maria Clotilde si spense il 7 marzo 1802. Subito acclamata "angelo tutelare del Piemonte", il 10 aprile 1808, appena sei anni dopo la morte, venne dichiarata venerabile e se ne iniziò la causa di beatificazione. È tumulata nella cappella della “Buona Pastora” presso la chiesa di Santa Caterina a Chiaia, dove il consorte, rispettoso del suo desiderio di semplicità, le fece edificare una modesta tomba, poi restaurata su commissione dell'allora principe Umberto nel 1933. Nel 1982 viene beatificata.
Codice autografo: MB0419
Data autografo: 9/07/1795
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Buone
Dimensioni: 21x14 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.