Lettera a firma di Francesco Del Furia, fu bibliotecario della Laurenziana, di cui lasciò un catalogo di manoscritti greci a complemento di quello di A. M. Bandini; inoltre fu accademico della Crusca, insegnante di greco, editore di testi greci e volgari e studioso delle lingue arabica e siriaca.
Lettera redatta presso San Michele a Torri il 5 Novembre 1841.
Lettera in cui Francesco del Furia risponde a una precedente del professor Giuseppe Sazzori scusandosi del ritardo nel rispondere che motiva dicendo di essersi recato in campagna dove ha avuto difficoltà nella ricezione della posta e per giunta di essere infermo a causa di una forte gotta al piede e alla mano destra; continua confermando il pensiero dell'interlocutore circa la dannosità del Trascendentalismo nelle scienze metafisiche e non solo, e aggiunge che probabilmente tale pensiero è stato espresso anche dai compilatori dell'Enciclopedia metodica ma che a causa delle sue condizioni non può purtroppo ora verificarlo.
Codice autografo: GGMG0519E8
Data autografo: 5/11/1841
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 3
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 25x18.5 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.