Lettera interamente autografa di Papa Pio VII, al secolo Barnaba Niccolò Maria Luigi (in religione Gregorio) Chiaramonti, papa della Chiesa cattolica dall'anno 1800 alla morte; apparteneva all'ordine benedettino.
Lettera redatta presso Casola il 26 Luglio 1791.
Lettera manoscritta con firma autentica del Cardinale Gregorio Chiaramonti futuro Papa Pio VII che dimostra lo scrupolo dello stesso nell'adempimento dei suoi doveri pastorali, il suo essere ligio al rispetto delle regole liturgiche e cortese e moderato nei rapporti; qui sottolinea l'utilizzo improprio da parte del Maestro di Cerimonie dell'espressione "da sovrano rescritto" per una notificazione di carattere sacro; è una sottile distinzione che dimostra come il Chiaramonti avvertisse stridente il contrasto tra potere temporale e missione spirituale della Chiesa.
Codice autografo: MG0619FF7
Data autografo: 26/7/1791
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 23.5x17.5 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.