Cartolina manoscritta con firma autentica di Pietro Annigoni celebre pittore italiano.
Cartolina redatta presso Milano l'8 Aprile 1942.
Cartolina manoscritta con timbri e francobolli postali originali e firma autentica di Pietro Annigoni inviata al fratello minore Ricciardo Benedetto, giovanissimo ufficiale di Artiglieria che verrà fatto prigioniero dai tedeschi dopo l'8 settembre 1943 e morirà tre anni dopo a seguito delle sevizie inflittegli in campo di concentramento per il rifiuto di ogni collaborazione, tragica vicenda che peserà per sempre sull'anima di Pietro; nella cartolina Pietro Annigoni lo chiama Ricciardino e gli dice che spera di trovarlo a Milano dove anche lui è appena arrivato, dice poi che i genitori lo aspettano per Pasqua e che sono preoccupati perché non hanno da tempo sue notizie; dice poi che il seg. Berletta ha comunicato l'arrivo del tubo per i raggi x e che andrà lui a ritirarlo. Alla fine della cartolina si aggiungono i saluti autografi del padre e della madre di Annigoni.
Codice autografo: ITA1020
Data autografo: 8/4/1942
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 10.5x15 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.