Lettera interamente autografa di Gioachino Rossini il più importante compositore italiano della prima metà del XIX secolo e uno dei massimi operisti della storia della musica.
Lettera senza datazione con intestazione del destinatario sul retro.
Lettera manoscritta e con firma autentica di Gioachino Rossini inviata a Pietro Groggia nella quale gli comunica che non ha ancora ricevuto la lettera da parte di madame Pauline Viardot - nata Pauline Garcia - nota cantante mezzosoprano francese; dice che se questa non andrà a Parigi allora andrà dove piace a lui, dato che è così che si era messo d'accordo con lei, e che può rassicurare il Podestà che sarà il preferito; tuttavia nel caso venisse a Venezia - come lui stesso desidera - ritiene necessario che si trovi un'altra donna dato che in ogni caso la Viardot (Garcia) non intenderebbe fare che sole tre recite per settimana.
Codice autografo: TTMG0919
Data autografo:
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 21x13.5 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.