Documento ufficiale a firma di Fiorenzo Bava Beccaris celebre generale italiano, noto per aver guidato la sanguinosa repressione dei moti di Milano del 1898, episodio che indirettamente causò il regicidio per vendetta di Umberto I nel 1900 a opera di Gaetano Bresci; è oggetto di un brano del canzoniere popolare italiano dal titolo Il feroce monarchico Bava.
Documento redatto presso Milano il 21 Agosto 1898.
Documento originale su carta intestata dell'Ufficio provinciale di Pubblica sicurezza della Prefettura di Milano con firma autentica di Fiorenzo Bava Beccaris nel quale si dichiara che Giacomo Pangon è un agente disciplinato e obbediente, premuroso, educato e dotato di capacità nel servizio investigativo pertanto lo si ritiene meritevole di essere promosso a guardia scelta.
Il presente documento è corredato da due timbri originali del Ministero dell'Interno.
Codice autografo: MG1019
Data autografo: 21/8/1898
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 30x21 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.