Lettera su carta intestata dell'Osservatorio astronomico di Capodimonte interamente autografa del celebre astronomo Annibale de Gasperis.
All'interno il De Gasperis lamenta la costruzione di tre palazzi alti davanti all'osservatorio che ne impedirebbero il regolare svolgimento.
Inoltre si legge che: "Napoli non a che un osservatorio, e le più lontane regioni della terra, da più che ottant'anni, sanno che Napoli esiste per un osservatorio che vi è impiantato. Il passato governo ebbe a prendervi oltre mezzo milione per fondarlo, ora se vi crede di rimuoverlo, altro in altro sito se ne impianti. Non sembra che ciò debba esser difficile, poichè gli inglesi ne "eriggono" tutti i giorni (insieme a ferrovie) ovunque vanno".
Codice autografo: ITA220
Data autografo:
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 3
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 21x19 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.