Rarissimo autografo di Michael Jackson su menu dell'Aerospatiale- BAC Concorde, più noto semplicemente come Concorde.
L'autografo fu rilasciato durante il volo dell'aeromobile del 01 settembre 1996, dall'America all'Europa. Michael Jackson stava raggiungendo il Vecchio Continente per dar inizio, con il concerto di apertura a Praga, ad uno dei più grandi show musicali di tutti i tempi, lo HIStory World Tour. Il tour toccò 35 paesi e 5 continenti, per un totale di 82 concerti ed un pubblico di oltre 4,5 milioni di spettatori paganti.
Ma la vera particolarità è la circostanza in cui l'autografo fu rilasciato, che desideriamo raccontare. L'autografo è dedicato a Viola, dolcissima bambina di allora quattro anni, che volava con il babbo sullo stesso aereo del divo. Avendolo visto a bordo, la bambina si avvicinò a Michael Jackson e questi la omaggiò di un autografo fatto sulla prima cosa che aveva a portata di mano, il menu dell'aeromobile.
E' infatti noto che Michael Jackson non si sottraesse a chi, durante i voli supersonici del Concorde di cui era assiduo utilizzatore, richiedeva un suo autografo ricordo.
Data la spropositata quantità di autografi falsi del cantante, questo autografo è stato sottoposto a doppia perizia dagli esperti Periti Calligrafi dell'Associazione Autografia, che ne hanno decretata l'assoluta autenticità. L'autografo è quindi corredato di loro Certificato di Autenticità Registrato.
Codice autografo: SG101-0620
Data autografo: 01/09/1996
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 30x21 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.