Lettera dattiloscritta con firma e correzioni del pittore futurista Guglielmo Peirce su carta intestata degli Artisti Circumvisionisti ed indirizzata a Costanzo di Marzio.
Lettera redatta a Napoli il 13 Marzo 1929 Anno VII
In allegato alla lettera il Pierce invia il manifesto promesso al destinatario per la rivista il Vesuvio e gli chiede di pubblicarlo nel prossimo numero dato che il 25 ci sarà un'esposizione a Milano dove il Pierce lo leggerà per poi polemizzare "con quei quattro fessi dei pittori novecentisti". Il Manifesto è intitolato "Antipittura", ed è una descrizione dell'arte pittorica secondo la visione futurista, contrapposta all'arte greca.
Il documento è da considerarsi molto importante in quanto fornisce informazioni molto dettagliate ed intimiste sull'arte futurista, dalle parole di uno dei suoi massimi esponenti.
Codice autografo: TAZ1910AST
Data autografo: 13/03/1929
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Buone
Dimensioni: 29.3x22.5 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.