Lettera interamente autografa a firma di Raffaello Lambruschini, agronomo e politico italiano.
Lambruschini informa il destinatario che non è più in grado di reggere l'onere dell'impegno che aveva sostenuto in altri tempi relativamente all'istruzione pubblica in quanto la sua salute non glielo permette; tuttavia esprime grande stima per la sfida che il ricevente si propone, di allargare a tutti la possibilità di studiare e di elevare la propria condizione.
La lettera è stata probabilmente scritta da un segretario, in quanto la firma differisce dalla calligrafia della lettera e da altre fatte in altre epoche e questo sostiene il fatto che Lambruschini fosse in cattive condizioni di salute in quel tempo. L'anno successivo è infatti quello della morte.
La missiva è redatta su carta intestata della Soprintendenza del Regio Istituto di Studi Superiori Pratici di Perfezionamento di Firenze, che dal 1924 divenne Università degli Studi di Firenze.
Codice autografo: TER063-0330*
Data autografo: 02/08/1872
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 4
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 21.2x13.5 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.