Lettera interamente autografa di Federico Borromeo, cardinale e arcivescovo di Milano dal 1595. E' l'arcivescovo citato da Manzoni nei "Promessi Sposi".
La missiva, indirizzata alla Contessa, è una affermazione di benevolenza e amicizia con una famiglia; egli assicura che porgerà quell'aiuto (economico) che da lui ci si può aspettare. Con la presente egli farà caldo ufficio della sua partecipazione alla causa del Conte Nicolò.
La lettera è redatta su carta vergata ad alta grammatura. Sono presenti alcune macchie sulla quarta pagina, in corrispondenza dell'indirizzo e del sigillo, che tuttavia, pur trasparendo sulla prima pagina, non ne compromettono la leggibilità.
Codice autografo: GGMAU025-0412
Data autografo: 07/1589
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 27.9x20.9 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.