Lettera interamente autografa di Ruggiero Bonghi, filologo, politico e accademico.
Bonghi scrive al collega Lerbi poiché ha letto sul giornale La Riforma che alcune lettere indirizzate a lui erano state fatte oggetto di censura da parte del Primate di Roma. Bonghi asserisce di non aver mai ricevuto né quindi letto tali missive e gli chiede di fargliele avere, al fine di potergli rispondere.
La lettera è redatta su carta intestata del giornale "La Perseveranza", quotidiano lombardo che sotto la sua direzione si oppose al processo di frantumazione regionale della Destra e al ricorrente uso delle crisi extraparlamentari che a suo giudizio indebolivano le istituzioni.
Il foglio presenta alcune macchie di vetustà sul terzo e quarto foglio ed un piccolissimo foro sul quarto foglio, senza alcuna perdita di testo.
Codice autografo: FINFAG202-1015
Data autografo: 10/10/1873
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 21x13.5 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.