Lettera dattiloscritta con firma del celebre filosofo e politico Giovanni Gentile indirizzata all'Architetto Camillo Autore di Messina
Lettera su carta intestata dell'Enciclopedia Italiana -fondata da Giovanni Treccani- redatta a Roma, il 24 Gennaio 1934 Anno XII
Gentile reclama la non ricezione della voce "Ordini Architettonici", rammaricandosi e si dichiara deciso a provvedere diversamente.
L'Architetto Autore redige per l'Enciclopedia Treccani le voci “capitello”, “cimasa”, “colonna”, “finestra”, “fusto”, “fontana”; a Messina progetta e sistema l'ingresso e di numerosissimi stand della Fiera (1935); a Reggio Calabria progetta il Lido e una fontana luminosa, in concomitanza del Grande Albergo Miramare (1936); muore improvvisamente a Merano dove si era recato con la famiglia.
Codice autografo: GAZAST0322
Data autografo: 24/01/1934
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 21x13 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.