Lettera interamente autografa e firmata di Luigi Cadorna noto generale e politico italiano.
Cadorna scrive ad un non meglio definito Colonnello ringraziandolo per avergli fatto avere con urgenza le copie della documentazione relative a Caporetto come gli aveva chiesto, al fine di portare a termine un lavoro. Gli richiede anche la copia delle operazioni del 1917 fino alle offensive di Maggio e quelle di Agosto sull'altopiano della Bainsizza, sebbene quella copiatura sia meno urgente. Dice che ha avuto modo di leggere il terzo capitolo redatto dal Barone (Enrico, storico militare) e ritiene che sia un lavoro organico e sintetico e ha letto anche un altro articolo che ritiene aiuterà a far uscire la verità. Infine unisce i saluti di suo figlio che in quel momento era a casa dalla Scuola di Torino.
La lettera presenta un piccolo restauro sulla terza pagina e alcuni minuscoli strappi sulla prima pagina in basso. E' stata redatta a Firenze il 28 Gennaio del 1919.
Codice autografo: GAZAG026-0219
Data autografo: 28/01/1919
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 3
Condizioni: Buone
Dimensioni: 17.8x10.8 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.