Cartolina interamente autografa, firmata e disegnata di Giacomo Balla celebre pittore, scultore, scenografo e autore di "paroliberi" italiano. Fu un esponente di spicco del Futurismo, protagonista assieme agli altri futuristi italiani i manifesti che ne sancivano gli aspetti teorici.
Balla è considerato come uno dei massimi tra i pittori del movimento e si cimentò con risultati eccezionali in quella che può essere definita come "arte postale". Generalmente quasi tutte le cartoline da lui inviate riportano più di un elemento artistico o pittorico, e sono considerarsi delle vere e proprie opere d'arte in miniatura.
Cartolina viaggiata che raffigura la Villa Lina di Fregene, indirizzata al «Pittore Carlo Ferretti ad Accumoli» e redatta il 12 settembre 1938.
Il testo è redatto nell'inimitabile stile di Balla:
"Grazie delle cartoline, tanti saluti, buon lavoro, noi la ricordiamo con simpatia ed amicizia. Suo Balla".
Carlo Ferretti era un giovane pittore della provincia di Rieti che collaborò con pittori come Sironi e Oppo.
Autografo di grandissimo interesse e di alto valore collezionistico.
Codice autografo: TRBAST0324i
Data autografo: 12/9/1938
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 10.2x14.9 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.