Ogni autografo selezionato da Galileum Autografi è garantito al 100% e corredato da Certificato di Autenticità ufficiale.
Rarissimo documento seicentesco con cui viene sancito l'ingresso presso il Monastero di Brescia della giovane Nobildonna Caterina figlia di Antonio.
Il documento riporta inoltre le regole a cui la fanciulla dovrà sottostare, affiancando le monache per lo studio e la sua formazione, rispettando la clausura ed il silenzio del monastero, e vestendo abiti umili. Le nobili fanciulle che entravano a studiare in convento, dovevano essere maggiori di 7 anni e minori di 25, e nel caso se ne allontanassero, era fatto loro divieto di rientrare in qualunque altro Convento, se non per farsi suora.
Il documento riporta la firma del Cardinale Gerolamo Agucchi ed è controfirmato da Alessandro de'Medici, futuro Papa Leone XI, il quale appone il suo bellissimo sigillo mediceo in ceralacca, ancora presente ed in perfetto stato conservativo.
Da Roma, Dicembre 1603
Codice autografo: GGSF101-1120
Data autografo: 12/1603
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 28x20 cm
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.