Lettera interamente autografa di Filippo Re, detto il Principe degli Agronomi, celebre botanico e agronomo italiano, fu anche docente e rettore presso l’Università di Bologna; i suoi trattati sono tra i più letti in tutta Italia durante il corso dell’Ottocento e ristampati e acquistati da proprietari e fattori. Sul retro è presente l'intestazione del destinatario.
Lettera redatta a Reggio l’8 Agosto 1814.
Lettera in cui Re scrive a Giovanni Fabriani Prefetto dell’Orto Botanico di Modena e in cui comunica che i due libri che sta cercando può ottenerli con facilità facendoli cercare a Vienna; dice poi che è in questo stesso modo che ha avuto quello che cercava il Sig. Scannagatta il quale certamente possiede le piante da lui notate, anche perché i servigi nei confronti del Direttore dell’Orto di Monza gli hanno dato la possibilità di ottenere diverse piante.
Codice autografo: GGMG1118
Data autografo: 8/8/1814
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 25x19.5 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.