Lettera interamente autografa di Filippo Re, detto il Principe degli Agronomi, celebre botanico e agronomo italiano, fu anche docente e rettore presso l’Università di Bologna; i suoi trattati sono tra i più letti in tutta Italia durante il corso dell’Ottocento e ristampati e acquistati da proprietari e fattori. Sul retro è presente l'intestazione del destinatario.
Lettera redatta a Bologna nel Novembre 1811.
Lettera in cui Re scrive al Conte Antonio e lo consiglia circa l’utilizzo di un particolare tipo di erpice; dice che potrà trovare suggerimenti anche nell’opera di Young che sono appena state tradotte in 13 volumi dall’inglese al francese; discutono poi circa il proposito del conte di impegnarsi nello studio dell’economia agraria, campo in cui i bresciani suoi antenati erano soliti eccellere; infine comunica che il cotone raccolto e asciugato artificialmente sembra molto bello.
Codice autografo: GGMG1118
Data autografo: 11/1811
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 24.5x18 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.