Lettera e Rigo Musicale Autografi del compositore Stefano Gobatti, Rappresentazione al Teatro Politeama d'Azeglio dell'Opera "I Goti" Atto II.
Lettera inviata al Sig. Ivo Reatti il giorno 12 Settembre 1898 da Bologna.
Partitura musicale autografa del compositore bolognese Gobatti e datata Settembre 1898.
All'interno della lettera il compositore ringrazia il destinatario, all'indomani della rappresentazione dell'opera "I Goti" presso il Teatro Politeama d'Azeglio.
Stefano Gobatti informa il destinatario che l'accoglienza del pubblico bolognese al suo lavoro è preziosa in quanto ha lavorato all'opera per dieci anni.
Gobatti a soli diciotto anni musicò, per esercizio di composizione, un'opera dal titolo I Goti che fu messa in scena il 30 novembre 1873 al Teatro Comunale di Bologna. L'opera ebbe un successo senza precedenti e suscitò tanti consensi da venire ricordata dagli storici come uno dei più grandi trionfi della storia del melodramma.
Dimensioni rigo musicale: 19,8 x 27,7 cm
Codice autografo: GG-SG101-MUS
Data autografo: 12/09/1898
Pagine: 6
Pagine manoscritte: 4
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 17.9x10.9 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.