Lettera interamente autografa di Francesco Balilla Pratella compositore e musicologo italiano, fu, con Luigi Russolo, uno dei padri della musica futurista; oltre alla sua attività di compositore, Pratella promuove la musica futurista scrivendo molti articoli sulle riviste dell'epoca, si citano tra le altre: “Lacerba”, la rivista milanese “Gli avvenimenti”; è invitato da Mussolini a scrivere per “Il Popolo d'Italia”; inoltre assume la direzione del “Pensiero musicale” di Bologna. Nelle vesti di teorico della musica futurista scrisse un volume di didattica musicale nel 1930 intitolato: Appunti per lo studio dell'armonia.
Lettera redatta presso Lugo il 10 Novembre 1924 ed indirizzata a Salvini.
Lettera in cui Pratella comunica a Salvini che presto riceverà la sua fotografia con dedica, qualche cenno aneddotico biografico e una Pastorale per pianoforte per i piccoli che sta componendo espressamente per il suo giornale al quale la dona; lo invita poi presso casa sua e dice che se avrà l'occasione di recarsi a Firenze lo vorrà conoscere personalmente.
Codice autografo: GMPMG0119*
Data autografo: 10/11/1924
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 29x22.5 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.