Autografo di Giacomo Puccini Cartolina Cutigliano Libro Spiritistico


Autografo di Giacomo Puccini Cartolina Cutigliano Libro Spiritistico


Cartolina postale interamente autografa di Giacomo Puccini, celebre compositore italiano, considerato uno dei maggiori e più significativi operisti della storia musicale.

Cartolina postale italiana dai cui timbri originali si desume essere stata inviata dall'ufficio postale di Boscolungo-Cutigliano, presso Pistoia, il 10 Agosto 1899.

Cartolina postale interamente manoscritta con firma autentica di Giacomo Puccini inviata a Annibale Ponchielli - figlio del celebre compositore Amilcare Ponchielli - nella quale lo ringrazia per tutto e in particolare per il libro spiritistico che ha ricevuto e letto; dà conto poi a Ponchielli dell'andamento dei suoi giorni che definisce "selvaggi" perché percossi da venti e piogge; le sue attività sono quindi ridotte dal momento in cui le gite sono state abolite in favore del lavoro e di pasti abbondanti, infine saluta.   
 

Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: CDPMG0919B

Data autografo: 10/8/1899

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 2

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 9x14 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.

ALTRI AUTOGRAFI DELLO STESSO PERSONAGGIO