Benito Mussolini (Dovia di Predappio, 29 luglio 1883 – Giulino, 28 aprile 1945)Nel 1912 assunse la direzione dell'Avanti!. Espulso dal PSI per la sua propaganda a favore dell'entrata in guerra dell'Italia, nel 1914 fondò Il Popolo d'Italia, interventista. Nel 1919, diede vita a Milano ai Fasci di combattimento, con un programma [...]
Scopri di più...
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Documento a firma di Benito Mussolini, noto anche con il solo appellativo di Duce, noto politico, militare, giornalista e dittatore italiano. Fondatore del fascismo, fu presidente del Consiglio del Regno d'Italia dal 31 ottobre 1922 al 25 luglio 1943. Nel gennaio 1925 assunse de facto poteri dittatoriali e dal dicembre dello stesso anno acquisì il titolo di capo del governo primo ministro segretario di Stato.
Documento redatto presso Roma durante il VI anno fascista (28 ottobre 1927-27 ottobre 1928).
Documento originale con intestazione del Ministero della Guerra - Direzione Generale Personale Ufficiali, con firma autentica di Benito Mussolini nel quale viene fatta una relazione circa il sottotenente della Riserva in congedo - Arma di Fanteria - Errico Michelangelo; nel documento lo stesso Mussolini, in qualità di Ministro, comunica al Re la decisione di accogliere il verdetto del Consiglio di Disciplina che ha dichiarato reo di concussione continuata il suddetto Sottotenente e, avendo deciso di adottare il provvedimento della rimozione dal grado, gli invia come da procedura lo schema di decreto.
Codice autografo: MG1119
Data autografo: 1928
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 37x24.5 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.