Autografo di Benito Mussolini Politico Congedo Donà Alcide per Truffa


Autografo di Benito Mussolini Politico Congedo Donà Alcide per Truffa


Documento a firma di Benito Mussolini, noto anche con il solo appellativo di Duce, noto politico, militare, giornalista e dittatore italiano. Fondatore del fascismo, fu presidente del Consiglio del Regno d'Italia dal 31 ottobre 1922 al 25 luglio 1943. Nel gennaio 1925 assunse de facto poteri dittatoriali e dal dicembre dello stesso anno acquisì il titolo di capo del governo primo ministro segretario di Stato. 

Documento redatto presso Roma durante il VI Anno Fascista (28 ottobre 1927-27 ottobre 1928).

Documento originale con intestazione del Ministero della Guerra - Direzione Generale Personale Ufficiali, con firma autentica di Benito Mussolini che in qualità di Ministro comunica al Re la decisione di congedare il Tenente di Fanteria di Complemento Donà Alcide essendo in stato di arresto ed essendo stato denunciato all'Autorità Giudiziaria per i reati di usurpazioni di pubbliche funzioni e truffa. 


Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo:

Data autografo:

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Buone

Dimensioni: 37x24.3 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.

ALTRI AUTOGRAFI DELLO STESSO PERSONAGGIO