Benito Mussolini (Dovia di Predappio, 29 luglio 1883 – Giulino, 28 aprile 1945)Nel 1912 assunse la direzione dell'Avanti!. Espulso dal PSI per la sua propaganda a favore dell'entrata in guerra dell'Italia, nel 1914 fondò Il Popolo d'Italia, interventista. Nel 1919, diede vita a Milano ai Fasci di combattimento, con un programma [...]
Scopri di più...
Ogni autografo selezionato da Galileum Autografi è garantito al 100% e corredato da Certificato di Autenticità ufficiale.
Lettera a firma di Benito Mussolini, politico, dittatore e giornalista italiano, su carta intestata del Ministero della Guerra Direzione Generale Personale Ufficiali Divisione Disciplina.
Lettera redatta a Roma nell'Anno VI dell'Epoca Fascista.
All'interno del documento viene decisa la sospensione per mesi dodici per il Tenente di Complemento di Fanteria Grossi Virginio accusato dei reati di bancarotta semplice e fraudolenta e per truffa, ma nonostante si sia reso meritevole di conservare il grado viene comunque sospeso perché i dubbi sulla sua persona offuscano la sua figura morale.
Codice autografo: ITA820
Data autografo: 1928
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 37x25 cm
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.