Ogni autografo selezionato da Galileum Autografi è garantito al 100% e corredato da Certificato di Autenticità ufficiale.
Lettera interamente autografa di Tommaso Salvini celebre attore teatrale e patriota italiano. Fu tra i protagonisti del teatro italiano della seconda metà del XIX secolo. Con Adelaide Ristori ed Ernesto Rossi fu uno dei principali esponenti del periodo chiamato del Grande Attore.
Lettera redatta presso Roma il 28 Febbraio 1851 inviata a Achille Donzelli presso Bologna. Nella lettera il Salvini comunica a Donzelli che Giuseppe Missori è partito da quattro giorni per Napoli e che sono rimasti d'accordo che si troveranno sul vapore che li condurrà a Livorno il 6 Marzo e quindi la sua dimora presso quella città sarà assai breve. Inizialmente - dice - voleva tenere la lettera che lui aveva indirizzato a Missori per consegnargliela personalmente e avere la certezza che gli arrivasse, ma dato che gli ha scritto essere di estrema premura ha preferito inviarla. Arriverà verosimilmente in due giorni, ma dubita che il Missori passerà dalla Posta, quindi gli suggerisce di inviargliene un'altra a Civitavecchia con un'acclusa per lui contenente copia dell'oggetto della precedente, infine lo saluta.
La lettera presenta sul retro l'intestazione manoscritta del destinatario e timbri postali originali.
Codice autografo: !GGMG1042
Data autografo: 28/2/1851
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 24.5x19.5 cm
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.