Biglietto interamente autografo di Olindo Guerrini, poeta esponente della poesia realista, che passa dallo stile classico alle poesie dialettali e satiriche fino a tematiche anticonformiste tipiche della scapigliatura. Egli fu anche un bibliofilo e un profondo studioso della letteratura italiana.
Nello scritto il Guerrini si giustifica con il destinatario riguardo ad un lavoro che prevede di non riuscire a finire nei termini, in quanto lo obbliga ad un gran sforzo di ricerca per non "scrivere spropositi", sta infatti leggendo "Scriptores rerum Bruswicensium" raccolti da Leibniz dove "studio le frottole di Gervasio da Tilsbury". E' inoltre rallentato dal "Regulamentu" e dal marito morente della balia che ha in casa.
Il biglietto è redatto su carta intestata della biblioteca della Regia Università di Bologna.
Codice autografo: AG139-0126
Data autografo: 31/01/1886
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 9.3x12.5 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.