Cartolina postale interamente autografa di Olindo Guerrini, poeta esponente della poesia realista, che passa dallo stile classico alle poesie dialettali e satiriche fino a tematiche anticonformiste tipiche della scapigliatura. Egli fu anche un bibliofilo e un profondo studioso della letteratura italiana.
Nella nota indirizzata al Comm. Guido Biagi direttore della Biblioteca Mediceo Laurenziana di Firenze, il Guerrini conferma la sua presenza a Firenze per il 12, probabilmente per una presentazione. Egli soggiornerà all'Albergo Porta Rossa e chiede informazioni riguardo al pubblico e la sala che non conosce. Sarà inoltre lieto, grato ed onorato di partecipare al banchetto.
La cartolina postale è viaggiata e affancata, con timbro postale di Bologna.
Codice autografo: AG140-0126
Data autografo: 05/02/1908
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 13.8x9 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.