Lettera interamente autografa e firmata del pittore Mario Sironi, celebre esponente della corrente del Novecentismo, nata a Milano nel 1922.
Sironi scrive all'amico in merito alla ristrutturazione di un appartamento, nel quale gli operai usano la malta di cemento che egli non gradisce, al posto della malta di calce. Dice che ha pressato gli operai che hanno affermato di non aver usato la malta di cemento, ma lui ha opposto delle ragioni che non hanno potuto non confermare. Prega l'amico di voler controllare l'operato del cantiere.
La lettera è redatta su carta comune e presenta, sul retro, alcune macchie di vetustà e due piccoli strappi in corrispondenza dei lati della piega centrale.
Codice autografo: FINFAG067-0616
Data autografo:
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Buone
Dimensioni: 28.3x21.8 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.