Autografo di Mario Sironi Pittore Futurista Ritiro Compenso


Autografo di Mario Sironi Pittore Futurista Ritiro Compenso


Lettera interamente autografa e firmata di Mario Sironi noto pittore italiano, fra gli iniziatori del movimento artistico del Novecento nel 1922 a Milano. È stato anche scultore, architetto, illustratore, scenografo e grafico. Negli anni Trenta ha teorizzato e praticato il ritorno alla pittura murale.

Lettera indirizzata al Sig. Poli dove Sironi comunica il che pittore futurista Arnaldo Carpanetti è stato delegato per venire a riscuotere la somma di 160.000 Lire come da accordi precedenti alla missiva. La lettera è da considerarsi estremamente rara ed importante, in quanto la somma che il Sironi avrebbe dovuto ricevere sarebbe pari ad un milione e mezzo di euro (tasso di conversione euro lira del 1930).

La missiva non riporta la datazione ma presumibilmente risalente al periodo del ventennio fascista, uno dei più attivi della vita del pittore.

Redatta su una tipologia di carta molto leggera il supporto riporta alcuni segni e leggeri strappi. Testo perfettamente consultabile.
Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: AST1222

Data autografo:

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 29.5x21 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.