Lettera interamente autografa di Giuseppe Mazzini celebre patriota, politico, filosofo e giornalista italiano; le sue idee e la sua azione politica contribuirono in maniera decisiva alla nascita dello Stato unitario italiano; le condanne subite in diversi tribunali d'Italia lo costrinsero però alla latitanza fino alla morte. Le teorie mazziniane furono di grande importanza nella definizione dei moderni movimenti europei per l'affermazione della democrazia attraverso la forma repubblicana dello Stato.
Lettera redatta il 20 Maggio 1870.
Lettera manoscritta e autografa di Giuseppe Mazzini in cui comunica al suo interlocutore che il comitato che abbraccia la zona tra La Spezia e Pisa è autorizzato a scegliere gli uomini che dovranno assumere il comando dei diversi nuclei chiamati a operare, e che i brevetti rilasciati da questo saranno confermati dal centro d'insurrezione.
Sulla lettera è apposto un fiore secco che il talloncino contestualmente allegato indica esser stato colto sulla tomba di Giuseppe Garibaldi a Caprera.
Codice autografo: DMMG0819
Data autografo: 20/5/1870
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 10.5x12.5 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.