Ogni autografo selezionato da Galileum Autografi è garantito al 100% e corredato da Certificato di Autenticità ufficiale.
Lettera interamente autografa di Giovanni de'Brignoli di Brünnhoff, botanico, fondatore dell'Orto botanico di Urbino e docente di Botanica all'Università di Modena.
Il de'Brignoli ringrazia il Puccinelli per l'invio di una cassa di campioni dal ducato di Lucca che egli confronterà con quelle da lui raccolte nell'Italia del Nord e gli invia il suo desiderata. Gli parla inoltre di osservazioni e statistiche che si era impegnato a fare dopo il Congresso di Firenze ma che ha dovuto interrompere a causa di problemi finanziari, poiché ha dovuto provvedere alla dote della figlia.
Sapendo che il Puccinelli andrà al Congresso di Padova, lo invita ad anticipare la partenza ed a fermarsi a casa sua a Modena, per poi fare il viaggio insieme.
Questo scritto è redatto su pregiata carta Bath con timbro impresso a secco in alto a sinistra.
Codice autografo: AG154-0209
Data autografo: 25/06/1842
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 26.5x21.5 cm
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.