Lettera interamente autografa di Giovanni de'Brignoli Brünnhoff, botanico, fondatore dell'Orto Botanico di Urbino e docente di botanica all'Università di Modena.
Il botanico scrive al collega e amico Puccinelli ringraziandolo per le piante speditegli e si scusa per non avergli risposto subito da Firenze, ma era stato occupatissimo fin dal suo ritorno con degli ospiti che volevano vedere le bellezze di Modena; segue una riflessione su alcune specie botaniche e infine lo ringrazia della sua disposizione ma il suo amor proprio gli impedisce di accettare l'offerta che egli gli ha fatto.
La lettera è scritta su carta a media grammatura, è viaggiata e presenta il timbro di Modena e Lucca con la data e il tipico strappo dovuto alla presenza del sigillo.
Codice autografo: AG155-0209
Data autografo: 19/10/1841
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 21.5x12.8 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.