Ogni autografo selezionato da Galileum Autografi è garantito al 100% e corredato da Certificato di Autenticità ufficiale.
Lettera interamente autografa di Giovanni de'Brignoli Brünnhoff, botanico, fondatore dell'Orto Botanico di Urbino e docente di Botanica all'Università di Modena.
Il de'Brignoli informa il Puccinelli che arriverà a Lucca il suo sostituto, il Dott. Aniceto Morali che egli reputa un giovane promettente botanico, quando egli avrà acquisito il colpo d'occhio che viene dall'aver frequentato i prati e gli erbari.
La lettera ha un tono piuttosto polemico nei confronti di altri studiosi, che non seguendo il metodo di Linneo, portano i botanici italiani a non riuscire a sviluppare un metodo unico di studio e si fanno trascinare "dalle pazzie de morfologi e de creatori di piante".
Lo scritto è redatto su pregiata carta Bath con marchio a secco nell'angolo in alto a destra; non è viaggiata, il dott. Morali la avrebbe recapitata a mano al Puccinelli.
Codice autografo: AG159-0209
Data autografo: 21/08/1844
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 3
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 21.5x13.5 cm
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.