Ogni autografo selezionato da Galileum Autografi è garantito al 100% e corredato da Certificato di Autenticità ufficiale.
Lettera interamente autografa di Giovanni de'Brignoli Brünnhoff, botanico, fondatore dell'Orto Botanico di Urbino e docente di Botanica all'Università di Modena.
Nello scritto egli parla all'amico Puccinelli di un suo conoscente, il bibliotecario Marchi che si trova in una brutta situazione finanziaria e che aveva avuto contatti con il Duca di Lucca per un impiego, che tuttavia tarda ad arrivare. Il de'Brignoli chiede all'amico, che sa essere una persona estremamente generosa, di intercedere presso il Duca affinché egli tenga fede alla proposta che era stata fatta al Marchi.
La lettera è redatta su pregiata carta Bath con marchio impresso a secco in alto a destra; è viaggiata e riporta il timbro di Modena e il tipico strappo dovuto alla presenza del sigillo.
Codice autografo: AG161-0209
Data autografo: 20/05/1847
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 23.5x14 cm
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.