Lettera interamente autografa e firmata dal celebre compositore Giuseppe Verdi indirizzata al Professore Riccardo Secondi, Senatore del Regno.
Lettera redatta da Sant'Agata il 15 Nov. 1899 corredata di busta d'invio anch'essa autografa del Verdi.
All'interno della lettera il Maestro inizialmente ringrazia il Prof. Secondi ed invia con sentita gratitudine i complimenti al suo amico che tramite una raccomandazione è riuscito a trasferire presso il Consiglio di Stato un suo conoscente. Grazie a questo trasferimento temporaneo, sarà quindi in grado successivamente di recarsi a Parma per accudire il vecchio padre.
Verdi al termine della lettera cita l'Ing. De Amicis suo storico amico a Genova e cugino dello scrittore Edmondo:
"S'ella vede i piccoli Ricci...
S'ella vede il paziente De Amicis, dica loro mille e mille cose..."
Lettera di grande interesse in quanto denota la grande umanità del Maestro Giuseppe Verdi che anche in tarda età si è sempre interessato a le persone a lui care.
Codice autografo: VAR0322AST
Data autografo: 15/11/1899
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 18x11 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.