Ogni autografo selezionato da Galileum Autografi è garantito al 100% e corredato da Certificato di Autenticità ufficiale.
Lettera interamente autografa di Tommaso Salvini celebre attore teatrale e patriota italiano. Fu tra i protagonisti del teatro italiano della seconda metà del XIX secolo. Con Adelaide Ristori ed Ernesto Rossi fu uno dei principali esponenti del periodo chiamato del Grande Attore.
Lettera redatta presso Genova l'8 Settembre 1867 inviata a Emilio Brunetti, presso il Teatro Brunetti a Bologna. Nella lettera, redatta su carta intestata della Drammatica Compagnia di Tommaso Salvini, il Salvini avverte Brunetti - come pattuito - del fatto che ha intenzione per l'anno venturo, ovvero il 1868, di mantenere in piedi la sua compagnia. Ha in questo senso già provveduto a scritturare la prima donna, la signorina Virginia Marini. Prima di trattare con altri ha quindi ritenuto il caso di informarlo affinché Brunetti possa avvalersi della sua opera, infine saluta.
La lettera presenta sul retro l'intestazione manoscritta del destinatario, con francobollo e timbri postali.
Codice autografo: !GGMG1041
Data autografo: 8/9/1867
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 28.5x23.5 cm
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.