Lettera Autografa del Patriota Giuseppe Garibaldi inviata da Londra Incontro Generale Kaplka
Lettera inviata il giorno 23 Aprile 1864
Nella lettera Garibaldi prega il destinatario, Greggery (?) di mettersi a disposizione del Generale Kaplka ed intendersi con il Colonnello Missori per qualsiasi evenienza.
Lettera molto importante a livello storico, in quanto dimostra ancor più, la collaborazione tra l'eroe dei due monti e l'insurrezione balcanica.
Nel 1864 Garibaldi si recò a Londra, dove venne accolto trionfalmente ed incontrò Henry John Temple e Giuseppe Mazzini.
Il Generale Kaplka cooperò con Cavour, fra il 1859 e il 1861, a tentativi insurrezionali nei Balcani e alla formazione della legione ungherese in Italia: non approvò invece l'appello rivolto nel 1862 da Garibaldi all'Ungheria perché insorgesse, stimando inopportuno il momento prescelto; ma un anno più tardi, e sino al 1866, si adoperò per avviare piani di insurrezione nei Balcani e in Ungheria in connessione con sbarchi garibaldini.
Codice autografo: GG-GG104-P
Data autografo: 23/04/1864
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 0
Condizioni: Buone
Dimensioni: 22.6x18.6 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.