Lettera a firma di Giuseppe Garibaldi celebre generale, patriota, condottiero e scrittore italiano, noto anche con l'appellativo di "eroe dei due mondi" per le sue imprese militari compiute sia in Europa sia in America Meridionale; è la figura più rilevante del Risorgimento e uno dei personaggi storici italiani più celebri al mondo; la sua impresa militare più nota fu la spedizione dei Mille; fu inoltre massone di 33º grado del Grande Oriente d'Italia; dichiaratamente anticlericale, fu autore di numerosi scritti e pubblicazioni, prevalentemente di memorialistica e politica, ma anche romanzi e poesie.
Lettera redatta presso Frascati il 30 Maggio 1875.
Lettera in lingua francese con firma autentica di Giuseppe Garibaldi inviata al generale Philippe Toussaint Joseph Bordone, celebre generale e medico chirurgo della marina, durante il suo viaggio nel Lazio del 1875.
All'interno della lettera viene menzionata la città di Viterbo.
Codice autografo: MG0519E8
Data autografo: 30/5/1875
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 21x13.5 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.